Missionari del Vangelo

L'Associazione delle Comunità Missionarie del Vangelo è sorta alla luce del Concilio Vaticano II, per iniziativa di Nino Trentacoste, volontario della Pro Civitate di Assisi e diacono della Chiesa di Palermo, nel 1971. L'associazione e' presente nel territorio nazionale.

Nello specifico: la comunità' missionaria del vangelo di Augusta è presente nella parrocchia S. Lucia dal 1987 a seguito di una missione. E' composta da laici, uomini e donne, senza distinzione di cultura, professione, età che inseriti nelle realtà temporali, (lavoro, professione, famiglia), vogliono comunicare il Vangelo di Gesù Cristo agli uomini del loro tempo in armonia con la dottrina della Chiesa Cattolica, con originalità', al passo con i tempi che cambiano! Si pongono nel mondo come sale, luce e lievito per la crescita della civiltà dell'amore e della giustizia e per la realizzazione del Regno di Dio. Ubbidiscono al comando di Cristo: "Andate in tutto il mondo e predicate la buona novella" (Mc 16,15). "Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi" (Gv 15,12).

Svolgono il loro servizio missionario ovunque esse vengano chiamate, anche al di là' dei confini parrocchiali e diocesani, con attenzione particolare verso i lontani. Quanti ne fanno parte vivono la loro vita comunitaria con:

Le comunità' vivono inoltre:

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla responsabile Maria Grazia Spinelli - 0931- 1966387 email Mary_g56@hotmail.it