A.C.G.

L’ A.C.G. (Azione Cattolica Giovanissimi e Giovani) comprende i ragazzi dai 14 ai 18 anni cioè del biennio e del triennio delle Scuole Superiori.

Gli incontri si svolgono ogni lunedì da settembre a giugno, nei locali della nostra parrocchia dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

Gli argomenti che affrontiamo ogni settimana durante l’incontro, toccano da vicino i problemi e le aspettative dei giovani (famiglia, amicizia, affettività, scuola), riflettendo sui problemi attuali senza mai perdere di vista l’esempio di Gesù e la sua Parola.

Gli Educatori si impegnano affinché non rimangano solo riflessioni fine a se stese, ma diventino stile di vita.

Durante l’anno liturgico vengono condivise esperienze di fede come i ritiri di Avvento e di Quaresima e i campi invernali ed estivi. Periodicamente avvengono anche incontri con i gruppi di Azione Cattolica Diocesana, come la giornata Diocesana dei Giovani, dove sperimentiamo la gioia di stare insieme, nel nome del Signore, imparando a conoscere anche altre realtà parrocchiali, perché “siamo giovani in cammino verso il Signore”.